CALL 2018 / closed

2018 | work in progress

Il collettivo artistico del ClessidraLAB si riunisce attorno alla V edizione del progetto Clessidra: dal 3 al 7 agosto 2018 a Chiatona.

Anche quest’anno apriamo una CALL per selezionare nuovi partecipanti che hanno voglia di condividere con noi un’esperienza di creazione collettiva, nella convinzione che nuove energie e nuovi ‘attraversamenti’ possano arricchire il nostro percorso di ricerca.

La CALL è rivolta a professionisti del teatro (attori, attrici, performer) interessati al tema della creazione di uno spettacolo teatrale a partire da un luogo, “caricato di significato”.

Attraverso l’ascolto, lo stupore e l’esercizio dell’immaginazione, i registi della quinta edizione di Clessidra Teatro – Gianluigi Gherzi e Fabrizio Saccomanno – coinvolgeranno i partecipanti in una residenza artistica che è nel contempo esperienza poetica ed esercizio di una pratica teatrale unica nel suo genere.

La residenza artistica avrà luogo a Chiatona (nei luoghi prescelti per l’edizione in corso) e a Massafra (nel teatro comunale, residenza artistica del Teatro Le Forche) nella settimana dal 14 al 19 maggio. Si richiede agli interessati disponibilità full-time per le giornate di residenza.

Gli interessati dovranno inviare, entro le ore 23.55 del 23 aprile 2018, un breve curriculum e una breve lettera motivazionale al seguente indirizzo di posta elettronica: info.clessidrateatro@gmail.com

Sulla base delle candidature ricevute, saranno selezionati 3 partecipanti.

Per ulteriori informazioni: tel. 3497479852.